Attestato di formazione, antincendio rischio medio


L’attestato per addetto antincendio rischio medio viene rilasciato dopo aver superato il test finale.

Formazione antincendio

È un attestato di formazione importante. Ogni azienda deve infatti annoverare nel proprio organico almeno un addetto antincendio in base alle proprie dimensioni strutturali e alle proprie mansioni. L’addetto antincendio è una persona adeguatamente istruita e pronta che sarà responsabile della sicurezza antincendio, della sicurezza di lavoratori e della loro salute.

Formazione sicurezza sul lavoro

L’attestato e  il relativo corso antincendio rischio medio, propedeutici quindi alla presenza di un addetto antincendio, fanno parte dei numerosi obblighi a cui ogni azienda in Italia è sottoposta per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro.

La quantità di personale necessario a questa mansione e il livello di formazione a cui lo stesso è soggetto viene indicata dal D.M. 10/03/1998 e dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro D.lgs 81/08, due leggi al vertice della normativa nazionale riguardante il lavoro e la sua sicurezza,  la regolarizzazione dei corsi sicurezza lavoro.

Richiesta informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato dai nostri tecnici

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Cliccando su “Invia” dichiari di accettare le condizioni Termini e condizioni d'uso

Per informazioni riguardanti l’ottenimento dell’attesto relativo al corso antincendio rischio medio, si consiglia di rivolgersi al numero verde 800146627.

Corso antincendio rischio medio