Esame corso antincendio rischio medio


Il test riguardante il corso per addetto antincendio rischio medio, è la prova che garantisce che la formazione del futuro addetto antincendio è andata a buon fine. La prova, superata la quale si può disporre dell’autorizzazione a esercitare la funzione di addetto antincendio.

Prova corso antincendio rischio medio

Il corso addetto antincendio rischio medio si svolge in aula e ha una durata totale di otto ore. Al termine delle ore di formazione il futuro addetto antincendio dovrà superare un test finale che sinceri e verifichi il corretto apprendimento e autorizzi al rilascio di un attestato con il quale certificare la propria abilitazione alla prevenzione antincendio.

Le domande del test riguarderanno gli argomenti trattati nel corso. Argomenti come:

  • L’incendio e la prevenzione: principi sulla combustione, quali sono le sostanze estinguenti, il triangolo della combustionei rischi alle persone
  • La protezione antincendio:  misure di protezione, esodo, allarme, rapporti con i vigili del fuoco.

Attestato di certificazione

All’esito positivo del test corrisponderà la consegna dell‘attestato che autorizzerà il lavoratore a ricoprire il ruolo di addetto antincendio.

    Richiesta informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato dai nostri tecnici

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Cliccando su “Invia” dichiari di accettare le condizioni Termini e condizioni d'uso

    Per ottenere informazioni riguardanti il test del corso antincendio rischio medio, per iscriversi e ottenere l’attestato per addetto antincendio rischio medio si consiglia di rivolgersi al numero verde 800146627.