VV.F. e Regione Campania per la prevenzione incendi nelle scuole

Home » VV.F. e Regione Campania per la prevenzione incendi nelle scuole

Un nuovo progetto di sensibilizzazione sul problema incendi vede coinvolto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e, come spesso accade, giovanissimi destinatari (bambini delle scuole elementari), poiché è importante promuovere preventivamente la cultura della sicurezza tra coloro che saranno adulti responsabili domani.

Il progetto prende il nome di “W i bambini”, si rivolge agli alunni delle scuole della Campania e nasce con l’obiettivo di creare una sinergia tra istituzioni e comunità oltre che per focalizzare l’attenzione sull’importanza delle attività di prevenzione e di reazione agli incendi.

I pericoli insiti nei luoghi frequentati abitualmente dai bambini, come la scuola, sono molti. Per formare i giovani alunni sulla corretta prevenzione degli incendi e informare anche gli adulti (docenti e parenti dei bambini) sulle corrette prassi per rendere sicuro un edificio la Regione Campania ha previsto, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, dei corsi specifici di formazione.
In molti dei comuni coinvolti, inoltre, il progetto si concluderà con “Pompieropoli”, una manifestazione ricca di interventi e dimostrazioni.